Blog Pagine di Facebook

La Nona Onda

A cura di Marco Fardin

 

ALLINEARSI ALLA 9 ONDA

Durante la 9 Onda (Universal Underworld), se si deve scegliere quotidianamente cosa seguire tra lo Tzolkin e il Computo a base 9, è corretto scegliere il secondo, perchè lo Tzolkin vale per i primi otto Underworld, non per l'attuale Universal Underworld (che è più veloce).

La cosa giusta, in verità, è seguire sia lo Tzolkin sia il computo a base 9, perchè gli otto Underworld che stanno alla base del nono continuano ad agire. Quindi, seguendo lo Tzolkin ci si allinea agli otto Underworld precedenti (l'Universal Underworld è anche una ricapitolazione in soli 234 giorni dei precedenti 16.4 miliardi di anni, cioè di tutti gli Underworld passati); ma bisogna al limite dare la precedenza al nuovo computo dell'Universal Underworld, perchè esso svela come funziona la creazione (diventando coscienti della Coscienza, essa non ha più bisogno del tempo).

 

Come allinearsi all'Universal Underworld

Seguendo le energie dei 7 Giorni e delle 6 Notti, nei primi 9 giorni si sale progressivamente al massimo yang (da 0 a +9), quindi si faccia il più possibile, si agisca; nei successivi 9 giorni (da +9 a 0) si scende verso il punto 0, quindi ci si metta in uno stato di ricezione attiva; poi si entra nella Notte, quindi nei successivi 9 giorni (da 0 a -9) progressivamente si stia in attesa e in integrazione assoluta; negli altri 9 giorni (da -9 a 0) si risalga (sempre essendo dentro la Notte) in una condizione di interiorità, ma al contempo di ideazione e attesa del Giorno successivo.

Seguendo l'onda non ci stressiamo quando le cose sembrano rallentare e sfruttiamo al meglio i momenti di azione; soprattutto ci allineiamo, facendo “surf”, non ne veniamo travolti: chi fa surf sta fermo, mentre l'onda lo porta!!! In questo modo aiutiamo nel contempo tutte le persone che ignorano il processo di creazione, ma che lo subiscono.

In Lak'ech Ala K'in 

Marco

 

Per allinearsi alla 9 Onda, consiglio di seguire la splendida tabella che è redatta dal sito www.4-ahau.com, comprensiva dei kin dello Tzolkin, di trecena e uinal, e soprattutto dei Giorni e delle Notti della 9 Onda, con le loro fasi ascendenti e discendenti:


http://ahau.pagesperso-orange.fr/Tzolkin_wave_calendar_HI.jpg

 

Di seguito, invece, è riportata - come traccia storica - la tabella relativa allo sviluppo della 9 Onda nella sua fase di attivazione (9 marzo-28 ottobre 2011).

 

Tabella tratta dal sito www.4-ahau.com:

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
privacypolicy cookiespolicy